Arte

Johanna Ost

Johanna Ost è un’illustratice di origini svedesi dallo stile davvero sorprendente. Le sue opere hanno un tratto tra il naif e il vintage e riproducono soggetti quali vampiri, demoni, zombie pin up, sirene malvagie, streghe, unicorni. E’ possibile acquistare le stampe o le opere originali sul suo sito web: https://johannaost.com/

I colori brillanti e il tratto molto femminile creano un piacevolissimo contrasto con le tematiche horror preferite dall’artista, nelle quali non mancano litri di copioso sangue rosso e scene splatter.

Vampire

La figura femminile è rappresentata sempre come una gothic pin up pallida dalle forme accentuate, vorace sirena mangiauomini, vampira o irresistibile “glamour ghoul” dalle labbra scarlatte, mentre l’uomo è spesso un affascinante vampiro dalle fattezze che ricordano quelle del frontman dei Damned, il pallido Dave Vanian.

Mermaid Grotto

Johanna adotta lei stessa un look vintage e sfoggia una carnagione di porcellana e un appartamento che sembra uscito dal set di “Mars Attack!”. Oltre ai quadri, è autrice di fumetti e cartoon e creatrice di accessori in stile creepy e fantastici oggetti d’arredamento.

Il suo stile è inconfondibile e il suo sito web merita una visita e perché no, anche un acquisto!

Bachelor Pad

2 pensieri su “Johanna Ost”

  1. Ruthanne Aldus Pirzada dice:

    hello I love the header of your blog, it is a personal creation? Ruthanne Aldus Pirzada

    1. Vampirella dice:

      Hello,
      the graphic is created by my webmaster Tamima from this painting: Albert Joseph Pénot – The Bat Woman, 1890.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.