Arte

Abigail Larson

Abigail Larson è una giovane illustratrice statunitense, proveniente dalla Virginia, le cui opere sono ispirate ai racconti di fantasmi, alla letteratura gotica e al lato più oscuro del mondo delle fiabe. Le figure tratteggiate dall’artista sono esili, sinuose e leggiadre, e si muovono in un mondo fatto di nebbia, foreste ed antichi manieri vittoriani.

Abigail Larson – The Mirror

L’illustratrice ha pubblicato numerosi libri, esaustivamente elencati sul suo sito ufficiale http://www.abigaillarson.com/   nel quale si può ammirare una nutrita gallery dei suoi lavori, ispirati a Poe e Lovecraft, ma anche a Tim Burton o ai fratelli Grimm.

Abigail Larson – Danse Macabre

Dame dai lunghissimi capelli si intrecciano a scheletri e vampiri, i colori sono cupi, come illuminati a lume di candela, i tratti dei personaggi originali ma riconoscibili (tra di essi spiccano Lydia di “Beetlejuice”, Vanessa di “Penny Dreadful” e la giovane strega Nancy del film cult “The Craft”).

Abigail Larson interpreta l’indimenticabile Lydia/Winona Ryder

I lavori di Abigail Larson si possono ammirare, oltre che sul già citato sito web ufficiale, sui suoi profili Facebook, Instagram e Deviant Art.

Sul sito web è presente una sezione nella quale è possibile acquistare stampe e numerosi oggetti decorati con le sue splendide illustrazioni, fatte di foschi paesaggi illuminati dall’oscura grazia di pallide e leggiadre gothic ladies.

Abigail Larson – Toil and Trouble

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.